La Cura e Tears on the wall - Nuove vie attrezzate
Riduci
 
 

2020

A seguito della buona riuscita dell’anno scorso, anche quest’anno sarà presente l’iniziativa del tiro lead. Si tratta dell’itinerario di arrampicata libera più difficile in Italia, la falesia Barliard individuata nel Comune di Ollomont, sponsor ufficiale della manifestazione assieme al ceab (compagnia energetica alto buthier s.r.l.). In falesia le temperature sono fresche e costanti quasi da giacca vento il pomeriggio si gode di una bella brezza.

In particolare, i concorrenti non dovranno svolgere una gara, ma avranno la possibilità di provare l’itinerario per tutta l’estate per tentare di risolvere i difficili passaggi proposti dal tracciatore delle vie.

 
 Su volontà di uno dei tracciatori dell’itinerario, la guida alpina Massimo Bal di Ollomont, è stato organizzato anche il premio per il tiro lead femminile. Perciò il tiro lead presenta due itinerari, uno di difficoltà 8c/9a per gli uomini e l’altro di difficoltà 8b+/8c per le donne.

Per rendere più avvincente la sfida è stata messa una taglia di 1.000 € di materiale d’arrampicata sia per gli uomini che per le donne, ciò significa che lo scalatore e la scalatrice che riusciranno a salire questo itinerario riceveranno 1.000 € di materiale a testa.


 
 Per concludere in bellezza verrà organizzata la premiazione ad ottobre del tiro lead in concomitanza del concorso di chiodatura e di fotografia presso la palestra a Ollomont.
 
 



Torna al menù di accesso rapido