Rifugio Adolfo Letey

Rifugio custodito -
Periodo di apertura (Meteo permettendo): Dal 01/06 – 31/10
Proprietà: Comune di Doues
Gestione: Silvy Ronc 339/6359679 - Marcello Vai 320/2253348 - Mattia Carradore 349/6202815 email: rifugiochampillon@gmail.com
Quota: 2465 m
Difficoltà: Escursionismo
Tempo di salita: h 2.30 da Rey (1560 m) - Ollomont - h 1 da Plan Détruit (m 2170) - Doues

Il rifugio è situato nel Comune di Doues, nell’ampia conca di Champillon. Gode di un’ottima panoramica sul Grand Combin e sul Mont Gelé. ITINERARIO: Partenza dalla frazione Rey (1560 m ) di Ollomont si imbocca il sentiero a sinistra che si interseca dopo poche curve al Ru du Mont (sentiero in piano che parte dalla Fraz. Vaud di Ollomont al tornante del comune di Doues) e si prosegue in salita sulla destra a seguire il segnavia n. 2 dell’Alta Via (AV).Passato l’alpeggio diroccato “Les Prunayes”, il sentiero prende quota nel bosco fino a raggiungere il limitare dei pascoli. Si raggiunge la cappella di Notre Dame de la Neige, e si prosegue a destra lungo la strada agricola fino all’alpeggio Ansermin e successivamente fino al limite della strada carrozzabile di Doues – Plan Detruit (2076 m).
Da Plan Détruit si prende il nuovo sentiero tracciato

Itinerari dal Rifugio:Col di Champillon : EE
Alta Via n. 1
Tour des Combins

Torna al menù di accesso rapido